Ci sono ancora restrizioni di distanza attive in tutto il mondo. Ora, in che misura, dipende da dove vivi. Alcuni paesi hanno aperto strade e negozi. Altri sono ancora cauti sulla situazione. Le persone che restano a casa hanno influenzato l’economia e il lavoro.
La maggior parte delle aziende e delle aziende ha uffici chiusi e rimanda a casa i propri dipendenti. Questo è venuto con alcune sfide. È difficile mantenere la produttività in un momento di crisi. Le sfide sono ancora maggiori per chi ha dovuto improvvisare nuove condizioni di lavoro. Alcuni settori sono stati colpiti di più, altri meno, mentre altri non sono stati colpiti affatto. L’entità dipende dal tipo di settore. Quei segmenti di attività che non sono interessati sono persino progrediti fino a un certo punto.
L’industria virtuale (qualsiasi cosa online) ha bisogno di conoscenze e competenze. Ma non sono legati a uno spazio specifico. Le persone possono svolgere tali lavori ovunque se c’è un buon computer e una buona connessione a Internet.
Lavorare da casa sta diventando un modo comune di fare affari per un gran numero di dipendenti. Ciò è dovuto all’attuale situazione epidemiologica. Molte persone lavorano da casa come precauzione di sicurezza. Ciò riduce il pericolo di diffusione della malattia infettiva Covid-19. È uno dei modi di lavorare legalizzati, ma solo se è possibile organizzarlo. Ci sono due cose da tenere in considerazione:
Il lavoro da casa copre le disposizioni di un solo articolo della legge sul lavoro. Per questo motivo, molte persone hanno perso il lavoro o stanno passando da un lavoro all’altro. Le persone creative cercano di ottenere un reddito extra comodamente da casa.
Le aziende dovrebbero concludere un allegato al contratto di lavoro. Può aiutare con problemi legislativi di qualsiasi tipo che possono verificarsi. Una clausola chiara che determini le condizioni di lavoro da casa può aiutare entrambe le parti a progredire. Ecco alcune cose che l’allegato dovrebbe contenere:
Il lavoratore gode inoltre del diritto alla sicurezza e salute sul lavoro. Buone condizioni di lavoro dovrebbero ridurre qualsiasi rischio per la salute fisica e mentale. Salvo diversa indicazione, il datore di lavoro si occupa dell’organizzazione del lavoro. Dovrebbero essere fornite anche le attrezzature utilizzate per il lavoro, soprattutto se il dipendente non ne è proprietario.
L’atto di valutazione del rischio sul posto di lavoro dovrebbe includere il lavoro da casa. La definizione di un buon ambiente di lavoro dovrebbe essere la prima all’ordine del giorno. Questo segmento dovrebbe includere anche una descrizione precisa di:
Solo vent’anni fa questo tipo di impiego era considerato inaffidabile e non redditizio. Oggi le circostanze sono completamente diverse. Un numero significativo di lavori può essere svolto in modo efficiente (se non di più) al di fuori dell’ufficio. I nomadi digitali lavorano in movimento. Possono fare il lavoro nei caffè e nei parchi (purché ci sia una connessione wi-fi decente). Questa è una svolta fortunata degli eventi, poiché sanno come lavorare da casa.
Uno dei lavori più comuni per i principianti. Ci vuole una conoscenza di base di come funzionano i social media. Ottieni un primo cliente e sei sulla buona strada. Alcune cose che le persone amano fare per divertimento:
Queste sono tutte attività di base di un social media manager. Le piattaforme di social media più popolari contano i loro utenti a milioni. A seconda del tipo di contenuto e del pubblico di destinazione, possono differire.
Ci vogliono alcune ricerche per definire quale sia il mezzo più importante per condividere le tue idee. Ricorda di utilizzare i social media per ricercare il tuo potenziale di marketing. Questo ti aiuterà a soddisfare i requisiti per il lavoro. Leggi di più su quali attività dovresti imparare.
Puoi persino scegliere un argomento e aprire un account specifico per il contenuto, ad esempio su Instagram. Pianifica il layout dei contenuti, prepara le immagini e scrivi alcune idee. Crea un pubblico e avrai un portafoglio di esempi ed esperienze bonus in pochissimo tempo.
Il lavoro di traduttore, di per sé, non è tanto legato a uno spazio specifico. Richiede la conoscenza di un’altra lingua (diversa dalla tua madre). La quantità e il tipo di lavoro derivano dalla tua creatività. Pensa fuori dagli schemi e offri servizi specifici al pubblico.
I traduttori erano solo persone con diplomi di facoltà filologiche. Un’altra opzione era con certificati di prestigiose scuole di lingua. Ma oggi questo non è sempre necessario. Puoi iscriverti a un corso online e imparare facilmente una nuova lingua.
Conoscere un’altra lingua può aprire opportunità in nuovi mercati. Puntare sui mercati esteri può portare un aumento del tuo reddito mensile.
A seconda delle esigenze dei datori di lavoro, il lavoro di traduttore può coprire un’intera gamma di aree. Ecco un elenco di alcuni servizi:
Molte persone hanno deciso di provare a tornare ai loro vecchi hobby durante la pandemia. Alcuni di questi hobby includono imparare le lingue o rispolverarne di nuove. È il momento perfetto per provare a fare soldi extra online durante il COVID. I prezzi dei servizi remoti possono variare da paese a paese. Può dipendere da diversi fattori, come ad esempio:
Alcuni siti web pagano per mini e micro-lavori. Questi concerti part-time sono ottimi per le persone senza precedenti esperienze. I lavori più comuni sono:
Molti siti Web diversi offrono molti incarichi tra cui scegliere. A seconda della tua età e della tua posizione, alcuni pagheranno meglio di altri. I guadagni possono variare da pochi centesimi fino a pochi dollari per incarico. Richiedono solo pochi minuti. Il denaro viene inviato tramite PayPal o piattaforme di pagamento simili.
Essere esperti di computer è un vantaggio. Ma su piattaforme dove pay-per-click ci sono diversi profili di persone. Passando attraverso questi lavori di micro e mini clic potresti avere una buona idea.
Cerca di concentrarti sulla fornitura di un unico servizio e di definire un pubblico di destinazione. Una volta che hai impostato le tue capacità e la tua mentalità sull’obiettivo, inizia a fare pubblicità. Le persone che iniziano in piccolo possono accumulare un reddito extra o anche un’attività personale e un marchio.
La pandemia ha chiuso molte attività e posizioni lavorative, alcune professioni hanno prosperato. Il turismo ei servizi hanno subito i danni maggiori sotto il profilo economico. Tuttavia, sono cresciuti i servizi che non necessitavano di uno stretto contatto tra le persone.
Le attività online sono quelle che hanno sostenuto e livellato l’aumento del valore aziendale. Dai negozi online ai podcast, la realtà virtuale è fiorita dal punto di vista economico.
Oggi possiamo acquistare quasi tutto online. Dal cibo agli elettrodomestici per la casa. Secondo vari rapporti nazionali, le vendite dei negozi si sono bloccate una volta che ogni paese ha annunciato il blocco. Ma, dopo un po’, c’è stato un aumento delle vendite online. I progressi possono mostrare percentuali a migliaia. Infine, oggi le aziende stanno solo sostenendo l’aumento delle vendite. Alcuni acquirenti preferiscono ancora un’esperienza di acquisto faccia a faccia, mentre altri ordinano online.
Molte aziende hanno avviato attività online in risposta alla crisi della pandemia. Molti marchi di medie e piccole dimensioni hanno iniziato a utilizzare i canali digitali. Si sono resi conto che era il modo più efficiente per portare a termine un po’ di lavoro. È il modo più economico e di maggior impatto per comunicare.
È importante tenere presente che i canali digitali dovrebbero essere utilizzati quotidianamente. I vantaggi che offre superano qualsiasi condizione estrema in cui ci ha messo la pandemia di COVID-19. Gli imprenditori dovrebbero continuare a investire in canali e contenuti digitali.
Questo si rivelerà un investimento sostenibile anche dopo che la crisi sarà passata. Inoltre, ci vuole del tempo per creare un’app o un negozio online. In particolare, gli imprenditori e i dirigenti devono dare l’esempio agli altri lavoratori. L’impostazione di una routine quotidiana può aiutare a fornire un senso di stabilità.
Impegnarsi nella lettura, guardare film e altre attività ricreative aiuterà a prevenire il burnout. Lavorare e vivere nello stesso spazio per un po’ può creare un pedaggio mentale sugli individui.
Ricorda di disattivare l’app in modalità silenziosa al di fuori dell’orario di lavoro. Tutto sommato, è possibile imparare a fare soldi online durante il COVID. Molte persone giovani e creative hanno trovato un modo per aggirare il sistema. Alcuni dei loro contenuti e presenza online sono troppo grandi. Da sola, una buona presenza online può fornire alle donne risultati migliori.